Vuoi partecipare alla costruzione di una morale laica e razionale?
Siamo un gruppo di amici interessati allo sviluppo di una morale laica e razionale adatta alla nostra epoca, più efficace delle morali religiose e spiritualiste di nostra conoscenza.
Abbiamo in mente una morale che miri al miglioramento delle relazioni interpersonali e che faciliti la formazione di comunità di persone intraprendenti che condividono certe idee e certi valori.
È un progetto di scrittura e di editoria collettive senza scopo di lucro.
Abbiamo chiamato il progetto “Vangelo Laico” in quanto la morale che vogliamo delineare rappresenta un’alternativa al vangelo cristiano, priva di riferimenti religiosi o spiritualisti, e coerente con le conoscenze scientifiche e filosofiche di cui disponiamo nella nostra epoca.
In questo sito web raccogliamo i frutti del nostro progetto man mano che li produciamo. Il sito, in continuo aggiornamento, è già utilizzabile e permette di farsi un’idea di come stiamo procedendo.
Cerchiamo persone desiderose di far parte della nostra comunità, vale a dire disposte a contribuire a titolo gratuito secondo le proprie capacità e la propria disponibilità di tempo, specialmente per quanto riguarda la preparazione dei contenuti del progetto, e/o la loro discussione interna.
Si può collaborare in vari modi, tra cui:
- Proponendo testi (propri o altrui) da includere nel Vangelo Laico.
- Inviandoci commenti e suggerimenti sui testi già pubblicati.
- Facendo pubblicità al Vangelo Laico in qualunque medium, tra cui siti web e social network.
- Partecipando alle riunioni di lavoro (in teleconferenza).
Per segnalare il tuo interesse a partecipare a questa iniziativa o per qualsiasi domanda, non esitare a inviarci un messaggio mediante la pagina contatto.